La celebre rivista Vanity Fair ha scelto di lanciare una campagna di sensibilizzazione per contrastare il diffondersi del Coronavirus dalle pagine del numero numero 11 che sarà in edicola fino al 24 marzo.
Ogni artista è chiamato rappresentare la propria città e per Rimini e Riccione sono state scelte le modelle e attrici Chiara Baschetti e Martina Colombari.
“#IosonoMilano, ma anche Wuhan, Parigi, Piacenza, Roma, Madrid, Teheran, Treviso, il mondo intero. Perché questa emergenza non risparmia nessuno e solo insieme possiamo uscirne. Questo numero di Vanity Fair – spiegano sul sito della rivista – è un appello corale all’unità, alla razionalità e al senso del dovere, valori che riteniamo fondamentali per affrontare la sfida globale a questo virus. Le nostre storie e le vostre per attraversare insieme questo momento e non sentirci soli”.
“Siamo tutti figli di questa terra..siamo tutti uguali..e questo virus ce lo sta ricordando. Siamo fortunati a essere italiani..il nostro è un Paese meraviglioso, dimostriamo di essere all’altezza di cotanta unicità”, scrive Chiara Baschetti dalle pagine dei suoi social ringraziando Vanity Fair per l’opportunità e il fotografo Stefano Guindani per lo scatto.