Annunciata oggi la città ospitante per la 37^ edizione dell’America’s Cup che si terrà a settembre e ottobre del 2024. Emirates Team New Zealand, detentore dell’America’s Cup, ha annunciato oggi, dopo un lungo e serrato processo di selezione, che Barcellona sarà la città ospitante del prestigioso evento.
Max Sirena, Skipper e Team Director Luna Rossa Prada Pirelli: “Barcellona sarà una location fantastica per un evento importante come l’America’s Cup. Siamo felici di apprendere la notizia che la Coppa America tornerà in Europa e di poter finalmente programmare al meglio la nostra sfida. Non vediamo l’ora di essere lì nel 2024”.
Barcellona è una città leader in termini di sostenibilità e impatto sociale, la cui ambizione è di evolversi in capitale digitale e tecnologica d’Europa, in sintonia con i valori dell’America’s Cup. Le eccezionali infrastrutture già esistenti per accogliere il villaggio dell’America’s Cup, i fan, i superyacht e le basi dei team, nonché le condizioni di vento medio tra i 9-15 nodi nel periodo di regate a settembre e ottobre, rendono Barcellona il luogo ideale per questo evento.