Nella mattinata di oggi, durante una conferenza stampa dedicata, il deputato pentastellato Marco Croatti ha annunciato che “Entro un mese il governo firmerà le convenzioni con i comuni interessati e i progetti del Bando delle periferie potranno partire. Compreso quello del Comune di Rimini”, come già riportato in un articolo pubblicato sul nostro giornale.
In risposta all’annuncio fatto da Croatti è arrivata la risposta entusiasta del comitato cittadino Viserbella, sottoscritta da Stefano Benaglia.
“Oggi per Viserbella e per tutta Rimini Nord è un giorno di festa. Apprendiamo dalla conferenza stampa del parlamentare Marco Croatti che i fondi per lo sviluppo del lungomare di Rimini Nord sono stati confermati e inseriti nella legge di bilancio. Entro un mese il comune di Rimini verrà chiamato per firmare le nuove convenzioni con lo stato per la realizzazione del progetto.Questo risultato è frutto anche della nostra forte mobilitazione, del fatto che ci siamo fatti sentire come cittadini e come attività economiche della zona nord, raccogliendo firme e mobilitandoci sui social e nella vita reale. E’ la certificazione che il progetto è partecipato e sentito veramente da gran parte dei cittadini.
Un grazie particolare a Marco Croatti, per aver mantenuto fede alla parola data in estate, di riparare all’errore fatto in parlamento.
Il nostro compito adesso è vigilare sui lavori e fare in modo che si porti a termine tutto questo bellissimo progetto, che sarà un volano di rilancio turistico atteso da tanto tempo da tutti quanti.
Oggi un altro tassello è stato aggiunto. Meglio di così non potevamo iniziare l’anno”.