È di prossima pubblicazione il Bando del Servizio Civile 2018, un’importante opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni di sperimentare un’esperienza formativa a servizio della comunità.
Anche per l’anno 2018-2019 Arci Servizio Civile, insieme ai suoi soci e agli Enti pubblici in partenariato, propone diversi progetti di Servizio Civile che saranno attivati su tutto il territorio provinciale.
I 17 progetti proposti dall’associazione e dai suoi partner permetteranno a oltre 80 giovani di impegnarsi per 12 mesi in un percorso formativo aperto al territorio, che coinvolge le istituzioni e che introduce alla complessità del contesto democratico generando la partecipazione e l’appartenenza critica alla comunità di cui sono parte.
I giovani volontari potranno svolgere attività di assistenza, cura e conservazione del patrimonio culturale, educazione e scuola, promozione artistica, culturale e sportiva nei comuni di Rimini, Bellaria Igea Marina, Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Montescudo Monte Colombo, Morciano di R., Poggio Torriana, Riccione, Saludecio, Santarcangelo di R. e nei comuni della Valmarecchia.
Ai volontari è riconosciuto un compenso mensile di euro 433,80 a fronte di un impegno annuo di 1.400 ore (30 ore settimanali in media).
Per maggiori informazioni si può contattare Arci Servizio Civile Rimini inviando una mail a rimini@ascmail.it e rimanere informato seguendo gli aggiornamenti pubblicati su www.arciserviziocivile.it/rimini e sulla pagina Facebook dell’associazione.