“Un vero onore sostenere Laura Rambelli candidata consigliere comunale per Forza Italia alle prossime elezioni amministrative di Riccione e delegata dal provinciale di Azzurro Donna, movimento femminile di Forza Italia, per la disabilità e la città friendly”: così il coordinamento provinciale Azzurro Donna. Laura, a cui è stata diagnosticata una malattia genetica rara degenerativa anni fa, ha presentato, con il supporto del Coordinamento Provinciale, alla gelateria “Adler” agli ospiti, alla Coordinatrice Regionale div Azzurro Donna Erika Seta e al Candidato Sindaco Stefano Caldari il “progetto azzurro”, che partirà proprio da Riccione grazie a lei” con l’obiettivo “di fregiare Riccione anche della ‘bandiera Lilla’, un riconoscimento dedicato ai Comuni con una predisposizione all’accessibilità”.
Questo tema è stato promosso sia a livello regionale attraverso le parole della Coordinatrice Erika Seta che a livello nazionale dall’On Catia Polidori, coordinatrice nazionale di AD, intervenuta all’incontro, sottolineando quanto sia importante “la mappatura della accessibilità dei luoghi della città e di tutte quelle criticità che rendono la vita di chi ha una disabilità o una qualsiasi criticità, diversa e complessa. Significa mettere queste persone davanti ai propri limiti, isolarle”.
“Le città hanno bisogno di luoghi amici, friendly, perché non basta una rampa per salire su un marciapiede se poi quel marciapiede è pieno di buche..”. Ma non solo: all’incontro di Azzurro Donna a Riccione di Domenica era presente anche la consigliera del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio, Maria Gabriella Cimino, che ha spiegato il nuovo progetto ‘Finestra Donna’ dedicato all’imprenditoria femminile e collegata all’Associazione stessa. Questa nuova identità sul territorio riminese va ad ampliare la sensibilità e la sostenibilità collegata al mondo femminile e nel contempo si sono condivisi punti anche per future collaborazioni. A questo nuovo progetto il plauso per l’impegno che contraddistingue da sempre l’Associazione Confcommercio e l’augurio di un proficuo lavoro a tutto il Consiglio del Gruppo Terziario Donna.
“Da parte della Coordinatrice Regionale Erika Seta parole di apprezzamento sulla giornata, i temi trattati ed in particolare per Laura che è un grande valore aggiunto per la città di Riccione” conclude il coordinamento provinciale Azzurro Donna.