L’ Associazione Tutela degli Azionisti della Banca Popolare Valconca si unisce alla famiglia Montanari – Angelini (della Casa di Cura Montanari di Morciano) e insieme presentano la Lista numero 1 (denominata ATA BPV / Montanari / Angelini) “per rinnovare il consiglio di amministrazione della banca e avviare una forte azione di rilancio della banca stessa”.
Gli Azionisti promotori di questa lista appartengono a tutti i territori in cui la Banca Popolare Valconca è presente. In particolare, i candidati della lista sono docenti universitari, professionisti e imprenditori che operano, da anni, nei territori di Rimini, Riccione, Cattolica, Morciano, Pesaro, Urbino e Vallefoglia.
Principali azionisti che sostengono la Lista in questione sono tutta la Famiglia Montanari della Casa di cura di Morciano di R. e rappresentanti del “Gruppo consapevoli e responsabili”, la famiglia di Alessandro Bontempi ed altre importanti famiglie del territorio.
La Lista 1 (ATA BPV / Montanari / Angelini) è composta da:
◦ Costanzo Perlini (Imprenditore e Professionista di Vallefoglia)
◦ Fabio Ronci ( Avvocato in Rimini )
◦ Mara del Baldo (Docente Universitario, Facoltà di Economia dell’Università di Urbino)
◦ Roberto Ricci (Commercialista e Revisore Legale in Pesaro / Vallefoglia)
◦ Alessandro Pettinari (Imprenditore Direttore Generale di FOM Industrie di Cattolica )
◦ Antonio Batarra (Commercialista e Revisore Legale in Riccione)
◦ Paolo Zamagni (Commercialista e Revisore Legale in Riccione)
◦ Fabrizio Ferretti (Imprenditore Alberghiero di Cattolica)
◦ Luciano Arcangeli (già dirigente amministrativo Asur Urbino)
ATA BPV venne costituita nel 2016 con l’obiettivo di “tutelare e difendere i diritti e le aspettative degli Azionisti della BPV nel rispetto dei diritti del personale dipendente”.
I soci iscritti ad ATA BPV sono circa 500 e rappresentano una quota considerevole del capitale azionario complessivo (circa il 25%).
“Tale percentuale aumenterà grazie all’intesa recentemente definita con tutta la Famiglia Montanari che nasce da una forte convergenza di vedute sul possibile futuro della Banca e rafforza in modo significativo la capacità di rappresentanza della Lista”, si legge nel comunicato dell’Associazione.
I candidati della Lista 1 ed il programma saranno presentati nel corso di una assemblea pubblica che si terra presso l’Hotel Kursaal di Cattolica giovedì 16 Maggio alle ore 20.30.