Cerca
Home > Ultima ora politica > Croatti (M5s): “Fratelli d’Italia vuole abbassare i canoni dei bagnini, farneticante”

Croatti (M5s): “Fratelli d’Italia vuole abbassare i canoni dei bagnini, farneticante”

La proposta di legge di Fratelli d’Italia per “abbassare ulteriormente i canoni” demaniali delle spiagge è “farneticante”. Non usa giri di parole per definirla il parlamentare del Movimento 5 Stelle, Marco Croatti: “All’inizio pensavamo tutti a una carnevalata, invece il disegno di legge a firma di Maria Grazia Frijia chiede proprio questo”.

Così, attacca il pentastellato, “il partito dei sedicenti patrioti vuol farsi beffa dello Stato”, mentre già ci sono concessionari che pagano 17.000 euro di canone demaniale a fronte di fatturati da oltre quattro milioni. Senza dimenticare che “il pastrocchio” del decreto Milleproroghe lascia “un asterisco grosso come una casa” sulla questione delle concessioni, “non solo una figuraccia di fronte all’Europa, che probabilmente ci sanzionerà”, prima di tutto “il compimento della colossale presa in giro nei confronti di un settore che viene reiteratamente illuso”.

L’approccio del governo, conclude Croatti, è “sbagliato a 360 gradi, tra tavoli ai quali hanno preso parte solo le associazioni dei concessionari e promesse da marinai”. Le gare restano inesorabili e “chiedere di tagliare ancora i canoni è semplicemente lunare. Fanno sul serio?”.

(Agenzia DIRE)

Ultimi Articoli

Scroll Up