Dieci giorni di chiusura: è la sanzione inflitta al Mojito beach di Riccione. Il locale del Marano potrà rimanere aperto fino alle 19.00 in modo da poter garantire il servizio di bar e ristorante a disposizione dei clienti dello stabilimento balneare.
Il provvedimento è stato notificato dalla Squadra Amministrativa della Polizia di Stato in base all’art. 100 T.U.L.P.S. Il locale, spiega la Questura di Rimini, è stato “più volte attenzionato dalle locali Forze dell’Ordine a seguito di richieste d’intervento susseguenti a episodi delittuosi, tutti avvenuti nelle immediate sue adiacenze e riconducibili all’alta frequentazione di tale locale che rendono primaria l’esigenza di assicurare le condizioni di salute e di sicurezza pubblica, anche alla luce dell’assenza di permessi specifici per l’esercizio dell’attività di locale da ballo, divenuta prevalente e pubblicizzata costantemente sui canali “social” dell’esercizio in questione”.
La Polizia e la Compagnia Carabinieri di Riccione hanno costantemente monitorato la situazione, finchè il Questore ha firmato la sospensione dell’attività.