L’associazione culturale Noi della Rocca, avvalendosi del supporto tecnico e logistico di Blu Nautilus, si occuperà dell’organizzazione e della realizzazione dell’edizione 2022 di Balconi Fioriti.
L’intesa, dopo un’indagine di mercato che non ha visto candidature di operatori interessati, è maturata a seguito di incontri fra Amministrazione comunale, associazione Noi della Rocca e azienda Blu Nautilus nel corso dei quali sono stati definiti termini e modalità organizzative per la gestione della manifestazione floreale.
“Nei prossimi giorni è prevista la formalizzazione definitiva dell’accordo per la realizzazione di Balconi Fioriti – dichiara l’assessora alle Attività economiche Angela Garattoni – che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio. Sicuramente sarà un banco di prova importante per testare l’organizzazione di manifestazioni così rilevanti alla luce di un contesto che continua a cambiare: sia per il graduale ritorno alla normalità dopo la pandemia, sia per l’impatto dell’emergenza energetica. Quella di quest’anno poi sarà un’edizione particolare, con forti segni di collegamento con il Giro d’Italia, che per l’undicesima tappa in programma mercoledì 18 maggio partirà proprio da Santarcangelo”.
La mostra-mercato Balconi Fioriti si svolgerà nel centro storico e più precisamente nelle piazze Ganganelli, Marini e Marconi, nell’Arena Supercinema e nel Parco Campo della Fiera, nonché nelle aree limitrofe che comprendono le vie Don Minzoni, Cavour, Molari, Matteotti e Saffi). Nell’ambito dello spazio dedicato alla manifestazione floreale, il gestore potrà ospitare fino a 150 banchi.