Cerca
Home > Primo piano > Badia Tedalda, van precipita nel dirupo con 6 operai, sul posto i Vigili del Fuoco di Rimini

Badia Tedalda, van precipita nel dirupo con 6 operai, sul posto i Vigili del Fuoco di Rimini

Un van con sei persone, tutti operai al lavoro alla costruzione di un metanodotto tra Toscana ed Emilia Romagna è precipitato in un dirupo dopo essere uscito di strada. L’incidente è avvenuto questa mattina alle 7.45 a Badia Tedalda in Provincia di Arezzo.

Repubblica riporta che “Le condizioni di quattro feriti sono state valutate da codice rosso, altri due da codice giallo. L’incidente è avvenuto lungo una strada sterrata che dalla statale porta al cantiere. I sei viaggiavano, si spiega, su un mezzo fuoristrada pick up che è finito fuori strada, precipitando in una scarpata di circa sei metri e finendo in un corso d’acqua sottostante. Sul posto con l’elisoccorso è intervenuto anche l’elicottero dei vigili del fuoco che ha calato i pompieri che hanno prestato i primi soccorsi, liberando uno degli occupanti. Altri quattro sarebbero stati trovati già fuori dal veicolo”.

A prestare soccorso le squadre dei Vigili del Fuoco di Arezzo, gli elicotteri dei pompieri e del 118 rispettivamente Drago e Pegaso e anche una squadra di vigili del fuoco del comando di Rimini, i Carabinieri e personale del Sast.

Uno dei feriti, spiega il 118, è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale San Donato di Arezzo . Altri due occupanti, sempre gravi, sono stati trasportati all’ospedale Le Scotte di Siena. L’elicottero Drago ha recuperato un secondo ferito per trasportarlo in codice rosso al San Donato.

Gli altri due operai hanno riportato traumi minori e sono stati portati in ambulanza all’ospedale della Valtiberina a Sansepolcro.

Sul posto sono presenti quattro ambulanze, di cui una proveniente dall’Emilia Romagna, e due elicotteri (Drago e Pegaso). Oltre alla esquadre di Arezzo, anche una squadra di vigili del fuoco del comando di Rimini, carabinieri, personale del SAST ed elisoccorso Pegaso.

Ultimi Articoli

Scroll Up