Cerca
Home > Ultima ora > Autobus per tutti: convegno sull’accessibilità

Autobus per tutti: convegno sull’accessibilità

Come adeguarsi e conquistare un mercato che conta 127 milioni di utenti con bisogni speciali. E’ questo il tema oggetto del convegno Normativa, trasporto locale e gran turismo: la Mobilità è per tutti, in programma a IBE 2016 (Rimini Fiera 26 ottobre h. 16.00 Sala Noce). Un tavolo di esperti nel settore dell’accessibilità metterà a fuoco le specifiche richieste dell’utenza, per indicare all’industria degli autobus come rispondere al meglio, acquisendo così nuovi clienti e nuove opportunità di business.

I lavori, aperti e moderati da  Roberto Vitali, membro portavoce del Comitato di Promozione del Turismo Accessibile presso il Ministero del Turismo italiano, vedranno la partecipazione di Roberto Romeo (presidente Anglat- Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasporti), Melania Cammisa e Sofia Di Carluccio (Osservatorio Turismo Scolastico Istituto Boselli-focus Turismo Accessibile), Davide Frangipane (project manager Linea Verde Giachino-Bus Operator), Marco Culzoni (project manager di MondoAbile Global Service).

Fra i temi affrontati: normativa vigente e quadro di mercato, risposte per il cliente con bisogni speciali, potenzialità del viaggio accessibile nel trasporto pubblico locale, orientamenti della domanda turistica.

Nelle tre giornate di Rimini Fiera (26-28 ottobre), IBE 2016 proporrà l’unico marketplace in Italia del settore autobus che ogni due anni mette in vetrina le aziende protagoniste del trasporto pubblico e privato su gomma.

Da questa edizione IBE si propone in autonomia, dopo le precedenti edizioni nelle quali si era svolto in contemporanea a TTG Incontri e quindi accelera verso un orizzonte complessivo e concentrato sul trasporto persone. Focus di riferimento di IBE 2016 saranno il TPL (Trasporto Pubblico Locale), Autobus e sostenibilità ambientale, mobilità e disabilità, bus operator e le nuove tecnologie.

Ultimi Articoli

Scroll Up