Cerca
Home > Primo piano > Attivata la ZTL da Torre Pedrera a Rivabella con il presidio della Polizia Locale

Attivata la ZTL da Torre Pedrera a Rivabella con il presidio della Polizia Locale

Dopo i pannelli a messaggio variabile, attivi dallo scorso mercoledì, oggi, sabato 8 aprile si sono attivate anche le telecamere di controllo della circolazione nell’area turistica di Rimini nord, a presidio della zona a traffico limitato nel Parco del mare, lungo i sei chilometri che vanno da Rivabella a Torre Pedrera.

In questa prima fase il presidio della Polizia Locale, che avrà una durata di minimo 30 giorni, si concentrerà sui varchi con una rotazione da parte degli agenti, che effettueranno i dovuti controlli e saranno a disposizione della cittadinanza per dare le necessarie istruzioni agli automobilisti sulle modalità di fruizione della ZTL. Durante quest’arco di tempo, infatti, le telecamere di controllo saranno accese senza tuttavia sanzionare, in base a quanto previsto dal Codice della Strada.

Come preannunciato, in questa fase l’amministrazione comunale invierà comunicazioni ai soggetti che risultano accedere alla ZTL in assenza di permesso per informarli della vigenza della ZTL, allertarli di quanto rilevato e invitarli a regolarizzare la loro posizione in caso siano potenziali beneficiari di permessi.

Questa mattina sul campo vi erano circa 20 agenti della Polizia Locale in servizio. Non vengono segnalate criticità

Ultimi Articoli

Scroll Up