L’Associazione MondoDonna, che da oltre venticinque anni si occupa di accoglienza e tutela delle fasce deboli, con particolare attenzione alle donne e ai minori, ha organizzato l’iniziativa “In moto contro la violenza”, che si terrà domenica 15 dalle ore 12 in Piazza del Mercato a Cattolica.
Si tratta di un pranzo di raccolta fondi a favore del Centro antiviolenza CHIAMA chiAMA del Distretto di Riccione, il servizio di aiuto e sostegno per donne del territorio gestito dall’Associazione MondoDona Onlus. Con un menù di 15€, che comprende alici marinate, sardoncini alla griglia, pesce fritto e piadina, acqua e vino, si potrà contribuire ad aiutare donne e bambini che hanno bisogno di aiuto e di un posto dove rifugiarsi. Il ricavato verrà rendicontato al distretto di Riccione e andrà a sostenere i servizi aggiuntivi, a quelli sino ad ora offerti, alle donne del CAV e della Casa rifugio.
Per informazioni sull’evento chiama al 335 7661501.
MondoDonna
Le strutture di MondoDonna, sparse tra la provincia di Bologna, Cesena e Riccione, accolgono circa 400 persone. Lavorare con fasce deboli e in particolare con donne che hanno subito violenza , richiede grande professionalità, sensibilità e senso del dovere. Questi sono gli elementi che caratterizzano l’operato di MondoDonna. Tutti i servizi offerti dal centro antiviolenza e dalla casa rifugio sono totalmente gratuiti per le donne.
Per conoscere i progetti e le iniziative promosse e realizzate dall’Associazione MondoDonna Onlus visita il sito www.mondodonna-onlus.it e la pagina Facebook associazionemondodonna.