Cerca
Home > Ultima ora > Asili ai privati, bando pubblicato. I sindacati: “Fileremo dritto”

Asili ai privati, bando pubblicato. I sindacati: “Fileremo dritto”

Cgil, Cisl e Uil annunciano per lunedì 24 ottobre una conferenza stampa per illustrare lo stato della vertenza con il Comune di Rimini suil tema dell’affidamento a privati di parte dei servizi scolastici. Ecco il comunicato con cui i sindacati annunciano l’appuntamento, al quale parteciperannoalla quale prenderanno parte i Segretari generali territoriali Graziano Urbinati, Massimo Fossati e Giuseppina Morolli:

Esternalizzazioni Scuole infanzia. Pubblicato il bando di gara, la mobilitazione prosegue

Il neofuturista Sindaco di Rimini “fila dritto” e veloce. Questa volta però non si tratta di eliminare i semafori ma altre scuole pubbliche per l’infanzia. Un patrimonio della città, una eccellenza che gli è stata consegnata a inizio mandato e che ora i cittadini rischiano di perdere. Una decisione che è stata presa senza nessun confronto con le parti sociali, che che si sono espresse in modo totalmente contrario e che hanno chiesto, tra l’altro, di incontrare i gruppi consiliari tramite la Presidente del Consiglio Comunale, incontro ad oggi non ancora concesso.
Abbiamo visto il bando di gara pubblicato nell’albo pretorio sul sito del Comune. Non una parola da parte del Sindaco e degli Assessori, neppure giovedì sera quando siamo andati a fare volantinaggio davanti al Consiglio Comunale.
Ma anche noi “fileremo dritto” facendo tutto quanto sarà nelle nostre possibilità per osteggiare questa deriva privatistica a cominciare dalla fiaccolata già in programma per giovedì 27 ottobre alle ore 18.30.

I Segr. generali territoriali CGIL CISL UIL
Graziano Urbinati, Massimo Fossati e Giuseppina Morolli

Ultimi Articoli

Scroll Up