Cerca
Home > Ultima ora > Asili ai privati, i sindacati chiedono l’intervento del Prefetto

Asili ai privati, i sindacati chiedono l’intervento del Prefetto

Si è svolto questa mattina in Prefettura l’incontro richiesto dai Segr. generali territoriali CGIL CISL UIL per discutere del Protocollo sulle relazioni sindacali firmato con il Sindaco di Rimini il 21 aprile scorso.

I sindacati riferiscono che “i Segretari, Graziano Urbinati, Massimo Fossati e Giuseppina Morolli, hanno posto in evidenza alcune pesanti incongruenze tra i contenuti del Protocollo e il comportamento dell’Amministrazione Comunale che si è mostrata per nulla disponibile ad un reale confronto con le rappresentanze sociali. Tra gli esempi portati, il recente bando di gara per l’appalto a privati di sei scuole per l’infanzia e il futuro assetto della Fiera.

Un atteggiamento in totale contraddizione con quanto dichiarato in occasione della firma del Protocollo dalla stessa Amministrazione che così scriveva in un comunicato:

“Il confronto così concordato permetterà la ricerca di elementi di condivisione nelle strategie per la difesa del welfare e il supporto all’occupazione, riconoscendo il ruolo del mondo del lavoro e dei suoi rappresentanti. Buone ed innovative relazioni, saranno fattore importante per accompagnare i processi di cambiamento e la crescita: per questo l’ accordo prevede nello specifico un confronto periodico, a partire dalle materie oggetto del protocollo: bilancio, welfare, fiscalità, area vasta e società partecipate”.

A conclusione della riunione di questa mattina è stato chiesto che il Prefetto si faccia carico di organizzare un incontro con i firmatari del Protocollo”.

Ultimi Articoli

Scroll Up