Si è svolta domenica a Rimini la seconda prova regionale del campionato individuale Gold Junior e Senior e Silver Eccellenza.
L’Asd Ginnastica Riccione era presente in campo con sette ginnaste che hanno conquistato numerosi podi. Un grande lavoro di preparazione tecnica che ha dato i suoi frutti e che oltre a gratificare le atlete rende la società orgogliosa del lavoro svolto dal settore agonistico.
Per il campionato di Eccellenza Silver hanno gareggiato: Maya Battistini (medaglia d’argento e terzo posto nel punteggio globale sulle due prove al volteggio); Alissia Vici (argento a trave e bronzo a parallele e volteggio), Linda Esposito, reduce da un infortunio e non ancora recuperata a pieno, si presenta con un buon esercizio a parallele che non le consente però di conquistare il podio.
Per il campionato individuale Gold: Giada Marchionna tra le senior, terza classificata per l’all around, medaglia di bronzo a volteggio e argento a trave. Anita Savoretti per le Junior 2002, seconda classificata nell’all around, medaglia d’argento a trave, oro a parallele e bronzo a volteggio e corpo libero. Stella Pfister per le Junior 2003, medaglia di bronzo a parallele. Elisa Palazzini per le Junior 2004 sfiora il podio a trave con un esercizio di buon valore tecnico e ben eseguito, ma non sufficiente per agguantare la medaglia.
Si è conclusa poi anche la seconda prova del Trofeo Ginnastica a colori. La competizione si è suddivisa in 7 turni di gara, che han visto la partecipazione di ben 130 atleti, di tutti i corsi base e avanzati della Ginnastica Riccione. Ottimi i risultati in tutte le sezioni, dalle maschili alle femminili, dai 5 anni ai 18 anni, dal 1° al 3° livello. Per Riccione fiumi di medaglie sono state conquistate nei tre attrezzi (volteggio, trave e corpo libero) e non solo: sono state vinte anche diverse coppe nelle varie classifiche generali. I tecnici e la società si dicono: “ pienamente soddisfatti del lavoro di tutti questi ginnasti”.
Per quanto riguarda la sezione maschile della Ginnastica Riccione, sabato 18 ha gareggiato la squadra di Serie D Open formata da Lorenzo Mulitze, Luca Ashaia, Omar Palazzini, Anton Calesini che ha conquistato il primo posto finale.
Nel campionato Gold individuale, Jacopo Coglianese è d’oro alla sbarra e alle parallele, secondo al cavallo e terzo ad anelli e volteggio. Luca Del Bianco primo sbarra, secondo agli anelli e quarto al volteggio.
Di seguito e in apertura, le immagini della gara: