Anita Savoretti, Giada Marchionna, Elisa Palazzini e Stella Pfister entrano tra le migliori ginnaste d’Italia, qualificandosi al Campionato Nazionale di categoria e specialità Gold che si terrà a Torino dal 26 al 28 maggio. Per la seconda volta nella storia della Asd Ginnastica Riccione ben 4 ginnaste saranno presenti a questo prestigioso appuntamento.
Le atlete riccionesi sono riuscite a qualificarsi per questo ultimo importante impegno grazie a due prove Regionali e ad una prova Interregionale dal più alto livello tecnico per la ginnastica artistica.
Grande soddisfazione dei tecnici Magda Batocco e Stanislav Genchev, nonché di tutta la società sportiva della Perla Verde per i risultati ottenuti dalle loro ginnaste, che uniscono l’impegno sportivo allo studio. Stella Pfister ed Elisa Palazzini frequentano la scuola media, mentre Giada Marchionna e Anita Savoretti sono studentesse del liceo scientifico di Riccione e dall’età di 7 anni si dedicano a questa disciplina allenandosi tre ore tutti i giorni nel periodo invernale e ben 5 ore in quello estivo.
Le soddisfazioni per la società riccionese arrivano anche da due atleti della sezione maschile, che si dividono anche loro fra l’impegno scolastico e le tante ore di allenamento in palestra: Luca Del Bianco, 17 anni, e il 16enne Coglianese Jacopo sono stati ammessi anche loro fra i migliori ginnasti italiani al Campionato Nazionale Gold GAM che si svolgerà sempre nel prossimo fine settimana, ma a Civitavecchia