Un’ulteriore iniziativa promossa dall’Associazione Sostenitori Cardiologia Ospedaliera Riminese nell’ambito della sua attività di promozione e diffusione del “cardiosoccorso precoce”, coordinata con grande competenza e passione dal Dott. Antonio Destro.
Nei giorni scorsi l’ASCOR-Onlus ha provveduto a donare al Comune di Santarcangelo di Romagna un Defibrillatore Automatico Esterno di nuova generazione (DAE), la cui collocazione naturale si è ritenuta essere sotto il porticato del Municipio. La sua inaugurazione avverrà il 1° marzo alle ore 11,30, nell’ambito di una più vasta iniziativa prevista dal Comune in materia, comprensiva della formazione di un adeguato nucleo di abilitati al soccorso.
L’apparecchio, detto anche “Totem-salvavita” per la sua forma e la sua funzione, è contenuto in un’apposita teca termica, è operativo 24 ore su 24 ed è dotato di una spia che ne segnala tempestivamente l’eventuale alterazione del perfetto funzionamento.
Il suo acquisto è stato possibile grazie alla generosità di una nostra benemerita Socia, alla quale va il più sentito ringraziamento del Presidente Dott. Ferdinando Rossi e del Direttivo dell’Associazione.
Per il primo anno, l’ASCOR si farà inoltre carico dei costi relativi all’assicurazione (furto-incendio-danneggiamento-ecc) e alla convenzione per la manutenzione preventiva e correttiva, stipulata con Antincendio Riminese.