Ecco una selezione di eventi spettacoli e mostre per accompagnarvi nel vostro fine settimana.
MUSICA E CONCERTI
SABATO 11 MARZO
GOAT SERIOUS & MOHO @ COCORICO’ (Riccione)
Torna l’appuntamento con Goat Serious al Cocorico’ di Riccione. Ospite d’onore è Tiga, dj canadese, che occuperà la Piramide, insieme ai dj di Armonica.
MOHO CLUB DISCONTINUO invita invece Capablanca, dj di base a Berlino dalle sonorità uniche, capaci di fondere psichedelia, disco e influnze raw. Insieme a lui, Kanu e Club Paradiso.
E ancora, segnaliamo una serata all’insegna del Jazz al Circolo Milleluci
DOMENICA 12 MARZO
IN.VERSIONE CLOTINSKY @ BORGO EST (Santarcangelo)
In.versione Clotinsky sono Valeria entrambe e sono voce chitarra e batteria. La Vale ha vissuto tre anni in camper studiando le religioni e cercando di combattere la forza di gravità, la Valli tre anni in barca analizzando la psiche e studiando i venti. Per la Vale suonare è stato sfogo di un momento doloroso ma insieme alla Valli si è trasformato in un percorso e un processo da vivere con gioia e curiosità. Ispirate da Clotinsky: un’idea, una persona, mondi altri, hanno autoprodotto tre dischi, l’ultimo dei quali “Taxi” pubblicato un mese fa; e i loro brani “tra indie-pop, lo-fi e folk” costituiscono una sorta di diario sonoro in continuo divenire, rinnovabile e dinamico. Alle ore 19.00. L’appuntamento è parte di Votes for Women.
TEATRO
SABATO 11 MARZO
Il ritorno di Casanova @ Cor.Te (Coriano)
Alle ore 21,15, il Teatro Cor.Te di Coriano conclude in grande stile la sua Stagione di Prosa ospitando la prestigiosa Compagnia Lombardi-Tiezzi. In scena “Il ritorno di Casanova” di Arthur Schnitzler. Lo spettacolo sostituisce il previsto “Agamennone”, la cui tournèe è stata sospesa a causa di imprevisti problemi di produzione. Tutte le info qui
IL BERRETTO A SONAGLI @ TEATRO DELLA REGINA (Cattolica)
Il berretto a sonagli è una commedia di Luigi Pirandello, nata in dialetto e rappresentata in lingua italiana per la prima volta a Roma nel 1923. Sabato sarà in scena al Teatro della Regina (ore 21.15) nella versione di Valter Malosti che affronta per la prima volta l’autore siciliano. Qui tutte le info
DOMENICA 12 MARZO
CAPUCINE – UN VIAGGIO DA RIDERE @ TEATRO PETRELLA (Longiano)
Alle ore 16, è in programma lo spettacolo Capucine – Un viaggio da ridere del Circo Teatro Comico Poetico – Milo e Olivia. Un nuovo appuntamento con la sezione Famiglie a teatro, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Longiano. Tutte le info qui
TIDU’ @ TEATRO ROSASPINA (Montescudo)
Oltremisura dedica un appuntamento al teatro ragazzi. Sul palco del Teatro Rosaspina in scena il divertente spettacolo Tudù di Reparto Prototipi. Alle ore 17.00, ingresso libero. Qui più info
CINEMA
SABATO 11 MARZO
TORNO DA MIA MADRE @ CINEMA TIBERIO (Rimini)
Alle ore 21 .15 (biglietti interi € 5.50, ridotti € 4,50) è in programma per la rassegna Notorius Cineclub il film Torno da mia madre di Eric Lavaine con Alexandra Lamy, Josiane Balasko e Mathilde Seigner. Senza più marito e lavoro Stéphanie è costretta a tornare a vivere con sua madre, ma la situazione non è certo ideale, soprattutto per via dei comportamenti bizzarri di mamma: una piacevole commedia, molto applaudita in Francia, dedicata alle incertezze dettate dalla crisi economica e alla necessità di ricostruire le relazioni famigliari, anche se con compromessi non sempre facili.
ROSSO INSTANBUL @ SUPERCINEMA (Santarcangelo)
A Santarcangelo, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, che torna a girare in Turchia 16 anni dopo la sua seconda opera Harem Suare. Il film racconta il ritorno dello scrittore Orhan Sahin torna a Istanbul dopo tanti anni per aiutare il noto regista Deniz Soysal a scrivere il suo primo romanzo. Orhan si ritrova a guardare con nostalgia i luoghi dove è nato e cresciuto, rivivendo i rapporti con amici, familiari e amori passati.
ARTE
Continua la mostra Specchiata presso il FAR di Rimini, e la mostra Post Tenebras Lucem Spero alla galleria Primo Piano di Rimini.
Qui, invece, il programma dell’ultimo week-end della fiera di S. Gregorio