Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Arrivato l’autunno. Piogge intense in pianura, neve in appennino, ancora allerta meteo

Arrivato l’autunno. Piogge intense in pianura, neve in appennino, ancora allerta meteo

Allerta della Protezione Civile per criticità idrogeologica, temporali e stato del mare – dalla mezzanotte del 7 novembre alla mezzanotte dell’8 – sul territorio e sulle coste dell’Emilia-Romagna.

In particolare, spiega una nota, si segnala un codice giallo per criticità idrogeologica sulla Romagna e sui bacini emiliani orientali; per temporali sulla pianura e sulla costa romagnola e sulla pianura emiliana orientale e costa ferrarese e, per lo stato del mare, sulla costa romagnola e ferrarese.

“Durante la notte, tra martedì e mercoledì, e le prime ore del mattino – viene specificato – c’è una probabilità medio-alta di precipitazioni sotto forma di rovesci o temporali localmente anche forti lungo la fascia costiera e una probabilità minore nelle aree interne I fenomeni sono previsti in attenuazione dal pomeriggio”.

Quanto alle condizioni del mare, è previsto “molto mosso al largo con altezza dell’onda prevista fino a 2,5 metri in attenuazione nel corso della giornata”.

Nelle ore passate gli intensi rovesci, che si sono abbattuti su Ravenna, hanno provocato molti allagamenti a macchia di leopardo su tutto il territorio.

Spartineve al lavoro, nella notte, sull’Appennino Modenese ed in particolare nella zona del Cimone.

Ultimi Articoli

Scroll Up