Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Arriva la nuova Audi A3: riuscirà ad eguagliare i successi della terza generazione?

Arriva la nuova Audi A3: riuscirà ad eguagliare i successi della terza generazione?

Nel mercato delle automobili, così come accade in qualsiasi altro settore, esistono dei marchi e dei modelli specifici che diventano quasi delle icone mondiali. Fra questi si trova un brand storico come Audi, oggi tra i marchi più affermati che, nel tempo, è riuscito a diventare sinonimo di qualità e di affidabilità. 

Bisogna poi aggiungere che nel caso dell’Audi si parla di una casa automobilistica da sempre attenta al fattore innovazione: se da un lato l’A3 è sicuramente uno dei suoi modelli di punta, dall’altro la sua versione 2019 si prepara per raccogliere un’eredità importante. La domanda è: riuscirà questo nuovo modello ad eguagliare i successi della terza generazione? 

Oggi scopriremo la risposta a questo quesito, ripercorrendo il successo del modello A3 e studiando i rumors emersi sulla versione 2019.

Audi e A3: i traguardi raggiunti

L’Audi può contare su una storia ricca di traguardi e di obiettivi raggiunti con pieno merito, ma lo scorso anno ha rappresentato probabilmente l’apice del successo per questo marchio. Questo per via del fatto che, solo in Italia, la Audi è riuscita a raggiungere il record di oltre 67mila modelli venduti diventando il brand premium più scelto. L’incremento di vetture vendute è stato del +4,9% rispetto all’anno 2016, cosa che ha reso il nostro il quinto mercato più proficuo per la casa automobilistica tedesca. 

In questa situazione, l’A3 assume un ruolo preponderante, tanto che questo modello è fra i più apprezzati in assoluto. Anche qui parlano i numeri: secondo i report ufficiali, sono stati 14.156 i modelli immatricolati nel nostro Paese, seguiti a ruota dalle 11mila immatricolazioni del modello A4. Se, dunque, volete scoprire tutte le informazioni utili su questa vettura, sul web è possibile consultare una scheda tecnica della Audi A3, come quella presente sul sito di automobile.it. Adesso passiamo ai rumors che circolano, in merito alle novità che troveremo a bordo della versione del 2019.

Audi A3 2019: le notizie trapelate

Saranno numerose le novità che riguarderanno la versione 2019 della Audi A3, ad iniziare proprio da quelle estetiche. Secondo le notizie trapelate finora, il modello 2019 dovrebbe avvicinarsi di più al design e alle dimensioni del SUV Q3: ciò vuol dire che avrà una forma più allungata e più larga, anche se di poco. Si parla nello specifico di circa +2 centimetri in larghezza e +7 centimetri in lunghezza. 

Inoltre, sembra che verrà abbandonata la versione tre porte, mentre è confermato il modello cabriolet in affiancamento alla classica 5 porte sportback, ormai diventata un must della casa dei Quattro Anelli. 

Fra le grandi novità del modello 2019 si troveranno anche l’introduzione delle unità mild hybrid e un alternatore starter da 12 volt o 48 volt. 

Da non sottovalutare, poi, tutte le novità in termini di tecnologia: si parla ad esempio del nuovo sistema di assistenza alla guida e alle maggiori potenzialità in termini di connettività ed intrattenimento. Oltre al mild hybrid verrà presentata anche una versione hybrid plug in, con una modalità di guida a zero emissioni.

Stando alle anticipazioni, dunque, pare che la quarta generazione della A3 non solo riuscirà a tenere il passo della precedente, ma si dimostrerà ancor più performante.

Ultimi Articoli

Scroll Up