Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione: rapinatore armato di rasoio, la vittima reagisce e lo fa arrestare

Riccione: rapinatore armato di rasoio, la vittima reagisce e lo fa arrestare

 Ieri mattina, 6 luglio, i Carabinieri della Stazione di Riccione hanno tratto in arresto N.A., marocchino classe ’84 pregiudicato, in vacanza dal modenese, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.

In particolare,  i carabinieri sono intervenuti – dopo una chiamata al 112 – in viale D’annunzio, ove un altro marocchino, ventottenne anche in lui in vacanza a Riccione, aveva segnalato di essere stato appena rapinato del cellulare da un soggetto che era riuscito a bloccare dopo una violenta colluttazione.

Al loro arrivo sul posto, i carabinieri hanno proceduto ad identificare N.A., trovato immobilizzato a terra, apprendendo che questi, poco prima, in compagnia di un altro soggetto al momento rimasto ignoto, dopo aver avvicinato la vittima con la scusa di richiedere una sigaretta, aveva sfoderato una lama da rasoio e minacciando il connazionale si era fatto consegnare il suo telefono cellullare.

Il colpo però non si è concluso come da copione: infatti, appena N.A. ha voltato le spalle per darsi alla fuga, la vittima ha inscenato una improvvisa reazione, ingaggiando un corpo a corpo che ha sì consentito di bloccare uno degli aggressori ma non di recuperare il telefono cellulare, volatilizzatosi insieme all’altro rapinatore.

Una volta condotto in carema,  l’uomo è stato sottoposto a formale identificazione e dichiarato in stato di arresto. Quindi è stato condotto presso la casa circondariale di Rimini su disposizione del PM di turno e vi rimarrà in attesa della convalida del provvedimento.

Nel frattempo i carabinieri hanno avviato specifiche indagini finalizzate ad accertare l’eventuale coinvolgimento dell’arrestato in altri analoghi episodi.

Ultimi Articoli

Scroll Up