Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Arezzo Wave contest: mercoledì a Cesena Isak Suzzi e il gruppo riminese Arya

Arezzo Wave contest: mercoledì a Cesena Isak Suzzi e il gruppo riminese Arya

Terzo appuntamento in Emilia Romagna con le selezioni regionali valide per la partecipazione alla nuova edizione del concorso Arezzo Wave Love Festival 2017.

Mercoledì 29 marzo a partire dalle ore 21.00 presso il Magazzino Parallelo (Via Genova, 70) di Cesena (Fc) si contenderanno un posto sul prestigioso palco della finalissima di Milano (il prossimo 23 e 24 giugno) Isak Suzzi e Arya.

Prima e dopo i concerti ci sarà il dj-set Madesi (Area51 – Radio città del Capo); ingresso gratuito con tessera Arci.

Isak Suzzi

La musica del giovane Isak si immerge nell’hill-country delle aperte praterie per poi far ritorno nel tepore intimistico del dark-blues e delle ballate notturne.

Attraverso sospiri ermetici e ritmi incalzanti, questa metonimia di chitarra e voce da origine a un genere del tutto personale che evoca le memorie di una natura ormai perduta e i frammenti di un’era post-apocalittica.

Una musica romantica che si infrange al vento del crepuscolo e si risveglia nella quiete dell’alba.
Una musica prorompente in cui la miseria morale dell’uomo viene estirpata dalla sublime potenza della natura. La volontà di risorgere è ciò che ci distingue.

Arya

Arya è un gruppo musicale nato a Rimini nel 2015. Arya esiste per creare musica fuori da ogni limite, che partendo dal metal arrivi a sfiorare la profondità delle emozioni.

È una voce femminile, due chitarre (Simone Succi e Luca Pasini), un basso (Namig Musayev) e una batteria (Alessandro Crociati). Dopo un album d’esordio autoprodotto (In Distant Oceans, 2015) il gruppo sta preparando l’uscita di un secondo lavoro discografico prevista per la primavera 2017.

Oltre a impegnarsi nella promozione via internet della propria musica, si sono esibiti da Bologna a Pesaro in festival, concorsi e locali, e mantengono un attivo canale Youtube, per comunicare i loro progressi e provare a sostenere la scena musicale della loro città.

Ultimi Articoli

Scroll Up