Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Arena Lido: gli artisti di “Risuona Rimini” hanno incontrato Mogol

Arena Lido: gli artisti di “Risuona Rimini” hanno incontrato Mogol

Gli artisti di Risuona Rimini sono tornati a condividere la loro musica e lo hanno fatto in grande stile ospitando sul palco dell’Arena Lido di Rimini il più grande autore della musica italiana, Mogol. 

La serata di ieri sera, mercoledì 18 agosto, è stata l’occasione per celebrare il suo 85esimo compleanno assieme ai cantautori e musicisti dell’associazione, che hanno interpretato alcune tra le sue più belle canzoni, le più amate e le più cantate, anche dal numeroso pubblico che con entusiasmato  si è lasciato coinvolgere in questa grande festa.

A fare gli onori di casa Giuseppe Guarino, presidente di Risuona Rimini che ha accolto sul palco Mogol. L’autore ha impreziosito la scaletta musicale di aneddoti e racconti che hanno svelato l’ispirazione e le suggestioni che hanno dato poi vita ai suoi più grandi successi. Racconti di vita, di gioventù e di amori lontani che restano nel cuore.

Manuela Prioli, Laura Benvenuti, Cristina Vitri, Alberto Bastianelli, Francesco Mussoni, Giuseppe Novelli, Daniele Fortunato e Lorenzo Semprini, questi i cantanti che si sono susseguiti nel corso della serata, accompagnati da una band eccezionale che ha saputo offrire una rilettura elegante ed una esecuzione raffinata dei brani scelti per la serata. 

Risuona Rimini ha salutato Mogol con un regalo speciale e ovviamente musicale, un vinile con alcuni brani composti dai cantautori dell’associazione. 

Un gesto simbolico e di riconoscimento, per l’ispirazione che il paroliere ha saputo dare a tanti musicisti in 50 anni di successi. Decenni di grande musica che hanno saputo infondere il desiderio di ricerca ed espressione della propria arte.

I musicisti di Risuona Rimini hanno dimostrato di voler unire ancora le forze e la passione che li accomuna. La musica per ognuno di loro non si è mai fermata ma questo evento ha voluto confermare  ancora una volta le motivazioni che muovono l’associazione: promuovere l’espressione artistica dei talenti che arricchiscono il nostro territorio.

Ci sono tanti progetti nel cassetto di Risuona Rimini che aspettano solo di essere realizzati. Primo fra tutti il desiderio di trovare un luogo che sia punto di incontro e di crescita tra artisti e giovani promesse del nostro territorio ma soprattutto luogo di condivisione con il pubblico, che ieri sera ha dimostrato affetto e voglia di musica suonata con il cuore.

Ultimi Articoli

Scroll Up