Ultimo appuntamento, sabato 11 novembre alle ore 17 nella Biblioteca Comunale di Cattolica (p.zza della Repubblica, 31) di “Voci del verbo andare” rassegna dedicata ai viaggi, al teatro e alla musica organizzata dalla Biblioteca Comunale di Cattolica in collaborazione con l’Associazione Culturale Rapsodia.
Sarà Carlo Maver musicista qui in veste di autore a chiudere il nostro viaggio nei viaggi con “Azalaï. 1500 chilometri a piedi attraverso il deserto del Sahara”, il diario di un viaggio sulle rotte dell’azalaï, l’antica via commerciale che da Timbuctu conduce alle miniere di sale di Taoudenni attraverso il Sahara. Un lunghissimo percorso a dorso di un cammello alla scoperta della vita nel deserto. Con la sua presenza non può mancare la musica che nasce dai suoi strumenti prediletti, il bandoneòn argentino e i flauti, strumenti con i quali ci aiuterà ad entrare nei meandri di questa esperienza.
Carlo Maver è un musicista che mette al centro della propria ricerca musicale il tango e le sonorità mediterranee. E’ stato tra i pochi allievi del grande bandoneonista argentino Dino Saluzzi e si è esibito in tutta Europa. E’ ideatore e direttore artistico di “Eco della musica”, festival ecologico-musicale sull’Appennino tosco-emilano. Vive a Bologna.
Ingresso libero