Cerca
Home > Speciale Elezioni > Appello al voto di ITALIA SUL SERIO: “Per una crescita economica inclusiva e sostenibile”

Appello al voto di ITALIA SUL SERIO: “Per una crescita economica inclusiva e sostenibile”

Appello al voto ITALIA SUL SERIO – Terzo Polo (Azione – Italia Viva – Calenda):

“Cari elettrici ed elettori, ITALIA SUL SERIO, il terzo polo, si presenta a queste elezioni con l’ambizione di portare al Governo persone competenti, per giungere alla piena realizzazione delle riforme e degli investimenti previsti dal PNRR, piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Lavoriamo per una crescita economica inclusiva e sostenibile, per allargare le opportunità per tutti e semplificare la vita ai cittadini. Mancano pochissimi giorni al voto e una riflessione sulle proposte politiche in campo è doverosa.

Ci chiediamo se i candidati del centro sinistra a Rimini siano d’accordo con quanto dichiarato pochi giorni fa dal Presidente Bonaccini di dialogare nuovamente con M5S per un nuovo centrosinistra. Un partito, il M5S, che non ha idea di cosa sia il merito e la competenza e che continua a promuovere il Reddito di Cittadinanza nonostante tutti gli indicatori dicano non abbia avuto alcun effetto sulle politiche attive del lavoro. Candidati che ricordiamo non rappresentano solo il Partito Democratico, ma una coalizione con Fratoianni, Bonelli e Di Maio.

Forze politiche contrarie all’unione europea, alla Nato e filo russe. Ci chiediamo se i candidati del centro destra, oltre a conoscere poco il nostro territorio, siano consapevoli di far parte di una coalizione divisa su tutto. Un centro destra che fa proposte insostenibili dal punto di vista economico solo per propaganda. La flat tax, che poi flat non è. Quota 41 dopo quota 100 che ha mandato in pensione personale richiamato poi al lavoro per mancanza di sostituti. Vi ricordate quando Salvini diceva “ne va in pensione uno ed entreranno tre giovani al suo posto”? Ecco oggi sappiamo com’è andata a finire.

Cari elettrici ed elettori, votate ITALIA SUL SERIO, votate il terzo polo e i suoi candidati Alessandro Petrillo alla Camera ed Elena Leardini al Senato. Un voto che vuole rappresentare le persone che con serietà ogni giorno lavorano, producono e mandano avanti il nostro paese. Gli italiani non hanno bisogno di elemosina ma di opportunità che vanno redistribuite attraverso riforme radicali. Riteniamo serva riscrivere il sistema fiscale abbassando le tasse, aiutare le famiglie attraverso il Family Act, rafforzare industria 4.0 e realizzare le infrastrutture utili al paese. Crediamo in una giustizia giusta e in una sanità e una scuola nelle quali tornare ad investire. Votate per ITALIA SUL SERIO, votate per chi fa proposte serie senza promettere la luna. Solo così restituiremo un minimo di speranza a questo meraviglioso paese. 

Ultimi Articoli

Scroll Up