La famiglia di Antonio Brisigotti, l’anziano affetto da Alzheimer trovato morto per il freddo dopo essersi allontanato da una struttura per anziani hanno fatto un esposto alla magistratura.
L’uomo si era allontanato dalla casa per anziani, “La Marina” domenica scorsa, verso 23. Il 93enne era malato di Alzheimer e nonostante gli sforzi del personale della casa di riposo e dei Carabinieri immediatamente allertati le ricerche non hanno dato nessun esito.
Ricerche che sono proseguite anche nella giornata di lunedì, ispezionando tutte le colonie in disuso della zona. Solo martedì mattina, i Carabinieri, ispezionando, il campeggio vicino alla casa di riposo hanno ritrovato il corpo senza vita dell’anziano. Sicuramento è morto per il freddo. L’autopsia già effettuata sarà decisiva.
La famiglia con l’esposto, vuole capire come sia stato possibile che l’uomo si allontanasse dalla struttura senza provocare nessun allarme. I gestori della casa per anziani sostengono di aver fatto tutto il possibile per curare in modo adeguato il 93enne ed evitare che si allontanasse dalla struttura nella notte.
Ora la Procura dovrà verificare eventuali responsabilità.