“Sempre più gente su Metromare”: l’assessore Anna Montini affida a Facebook le sue impressioni a 15 giorni dall’inaugurazione.
“Con dati ed esperienza diretta alla mano, a 15 giorni dall’avvio – scrive l’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini – posso certo dire, anche ai più disfattisti, che sul Metromare c’è sempre più gente. E questa è un’ottima cosa.
Ma, soprattutto, noto con piacere che molte persone che ora usano il Metromare, prima d’ora non mettevano un piede sull’autobus neanche per sbaglio.
E non ci salgono solo per curiosità come qualche criticone sostiene. In tanti, infatti, lo usano per andare quotidianamente al lavoro, per andare in stazione, per andare in centro città o per andare a fare una passeggiata in Viale Ceccarini durante il week end”.
“Beh…, le abitudini cambiano lentamente, ma questo è quanto di meglio possiamo sperare dal Metromare: auto lasciate a casa, meno congestione sulle strade, meno inquinamento, meno incidentalità, zero stress per cercare il parcheggio e più qualità di vita e per l’aria che respiriamo in ambito urbano (di cui abbiamo tanto bisogno).
Credo che molti “osservatori” abbiano sottovalutato il valore della certezza dei tempi di percorrenza e degli orari di arrivo alle fermate, che sono fra gli aspetti principalmente apprezzati.
Meditiamo, gente, meditiamo…”, conclude Anna Montini.