“L’onore più grande della mia vita. Nominata Cavaliere della Repubblica Italiana. Sguaino la spada come Lady Oscar e vado a piangere d’emozione.
“L’onore amici miei arriva da questo momento per me EPICO! Porcapaletta!!!”, si lascia sfuggire la conduttrice postando su Twitter un altro scatto in cui appare accanto al Capo dello Stato Mattarella e a Flavio Insinna con cui ha condotto a settembre lo speciale ‘Tutti a scuola’ sul ritorno in classe, andato in onda in diretta da Vo’.
Di origine sarda, nei primi anni di vita cresce all’interno della comunità di San Patrignano, dove si erano conosciuti i suoi genitori; il padre, Walter Delogu, accolto nella comunità, diviene poi l’autista di Vincenzo Muccioli fino al 1994. Ricostruisce questa parte della propria esistenza nel romanzo La collina (2014), scritto insieme ad Andrea Cedrola (il libro raggiunge tre ristampe in 10 giorni e 20 000 copie vendute) [2] e nella docu-serie del 2020 di Netflix SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano.
Conduttrice tv, voce di Radio2, Delogu è reduce dall’esperienza di Ricomincio da Raitre con Stefano Massini. Con Ema Stokholma e Gino Castaldo sarà a Sanremo con Radio2, radio ufficiale del festival, e intervisterà i cantanti che si sono appena esibiti.
Foto tratta dal profilo Fb