Sergio Gambini, il grande sconfitto delle elezioni cattolichine dello scorso giugno, si è dimesso da consigliere comunale di minoranza e le conseguenze continuano a farsi sentire.
Dopo poche ore le dimissioni di Gambini si è tenuta la direzione del PD di Cattolica. Un organismo che ultimamente, a quanto pare, non vede riunirsi più di dieci persone; eppure la maggioranza delle dimissioni dell’ex senatore non sapeva nulla.
Inoltre, nel corso della serata, la capogruppo i consiglio comunale Laura Sabattini ha chiesto un chiarimento sulla nuova situazione che si è venuta a creare, mettendo eventualmente anche a disposizione il suo incarico, “fra sei mesi come fra un anno”, anche alla luce dell’ingresso di un nuovo consigliere in sostituzione di Gambini, Federico Vaccarini.
“Con l’uscita di scena di Gambini – afferma intanto Alessandro Belluzzi responsabile al turismo della segreteria regionale PD – penso si possa aprire una nuova fase che deve prendere corpo anche nel resto della provincia di Rimini”. E conclude Belluzzi: “Il tappeto si è alzato da quanta polvere è stata messa sotto”.
Anche il Movimento 5 Stelle di Cattolica ha voluto a suo modo salutare Gambini: “Sentitamente gli auguriamo maggiori soddisfazioni dal nuovo percorso che saprà intraprendere, al riparo della sicurezza economica del suo vitalizio”.