Cerca
Home > Primo piano > Ancora mareggiate in Romagna, allerta meteo sale ad arancione

Ancora mareggiate in Romagna, allerta meteo sale ad arancione

Nuova ALLERTA METEO diramata da Protezione Civile dell’Emilia Romagna e ARPAE; è valida dalle 00:00 di sabato 26 novembre 2022 fino alla stessa ora di domenica 27 novembre.

E’ Allerta ARANCIONE per mareggiate per le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per vento per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Spiega il bollettino: “Nella giornata di sabato 26 novembre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da Nord-Est, con temporanei rinforzi di intensità superiore, sulla fascia costiera, sulle aree del crinale appenninico centro-occidentale e dalla serata sul crinale appenninico orientale. E’ possibile il verificarsi di condizioni tali da generare localizzati fenomeni di ingressione marina e di erosione dei litorali, in considerazione dello stato di forte criticità indotta dagli eventi degli ultimi giorni. A seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti e di quelle previste, si possono verificare nelle zone montane e collinari localizzati fenomeni franosi; non si escludono inoltre livelli idrometrici prossimi alla soglia 1 nel settore centro-orientale, in particolare nelle sezioni dei corsi d’acqua minori”.

La previsioni di ARPAE per la provincia di Rimini:

La tendenza prevista nella Regione Emilia-Romagna:

Ultimi Articoli

Scroll Up