Cerca
Home > Primo piano > Ancora allerta meteo in regione ma finora Rimini risparmiata

Ancora allerta meteo in regione ma finora Rimini risparmiata

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e ARPAE hanno prolungato l’Allerta emessa ieri “per Vento, Temporali, Mareggiate” fino alle 00:00 del 6 aprile.

“Allerta ARANCIONE – si legge nel bollettino – per vento per le province di PC, PR, RE, MO; GIALLA per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per temporali per le province di PC, PR, RE, MO; per mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN”.

Nel dettaglio, “Per la giornata di giovedì 4 aprile si prevedono forti venti sulle aree di crinale del settore occidentale (74-88 km/h) e sulle aree di crinale e pedemontane del settore centro-orientale e sulle aree costiere (62 -74 km/h). La ventilazione e’ prevista in attenuazione nel corso della giornata per poi intensificare nuovamente in serata sul settore centro-orientale. Precipitazioni su tutta la Regione e temporali, più probabili sul rilievi centro-occidentali, dove potranno anche assumere carattere organizzato. Mare molto mosso al largo, con probabili fenomeni di mareggiate. Per la giornata di venerdì 5 aprile non si segnalano fenomeni significativi ai fini dell’allertamento”.

Ultimi Articoli

Scroll Up