Cerca
Home > Cultura e Spettacoli > Altro che soundcheck, Vasco Rossi incendia il “Romeo Neri” e canta Romagna Mia

Altro che soundcheck, Vasco Rossi incendia il “Romeo Neri” e canta Romagna Mia

Buona la prima. Più che una prova, come era stata definita, quello andato in scena ieri sera allo Stadio Romeo Neri di Rimini è stato un vero e proprio concerto. Il primo dei due previsti di Vasco Rossi nella città romagnola. Il rocker di Zocca ha suonato per più di due ore e mezza senza interruzioni con un’esecuzione perfetta dei brani che hanno scaldato gli animi e i cuori dei sedicimila affezionati del Fan Club accorsi da tutta Italia.

Una scaletta che ha spaziato lungo tutta la carriera del Komandante con giochi di luce ed effetti scenici di alto profilo e sonorità hard rock. Il concerto è iniziato con l’omaggio alle popolazioni colpite dalle alluvioni. . “Sono qui per portare un po’ di gioia, solidarietà ed energia all’Emilia Romagna ferita, terra straordinaria di gente fiera e orgogliosa che non molla mai, siete fantastici, ce la farete tutti. Forza Romagna!” ha gridato il cantautore all’inizio del concerto.

Verso la fine dell’esibizione il rocker ha intonato “Romagna Mia” con lo storico bassista Claudio Golinelli e il pubblico. Stasera è in programma la seconda data con 24mila spettatori.

Sul palco hanno suonato i musicisti oramai storici della band di supporto al rocker. Da Stef Burns (chitarra) e Vince Pastano (chitarra, cori, direzione musicale) ad Andrea Torresani (basso) e Alberto Rocchetti (tastiere, piano, cori). E poi ancora Frank Nemola (cori, tastiere, programmazione), Beatrice Antolini (cori, percussioni, piano) e Matt Laug (batteria) e le new entry Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba) e Roberto Solimando (trombone)

 

Ultimi Articoli

Scroll Up