L’inverno è tornano a ripresentarsi in grande stile su tutta l’Emilia-Romagna. E lo sta facendo con due distinte perturbazioni: la prima delle quali sta portando aria sempre più fredda, contribuendo ad un sensibile abbassamento delle temperature.
Così, queste giornate soleggiate di venerdì e sabato, saranno presto sostituite da un veloce cambiamento che, per domenica, sarà contraddistinto da un aumento della nuvolosità con addensamenti più consistenti sulla Romagna. Su quest’ultima, delle precipitazioni a carattere nevoso riporteranno come protagonista la neve ad imbiancare non solo le nostre zone interne ma bensì con la possibilità che qualche fiocco in forma occasionale possa spingersi fin sulle coste.
Le temperature sono previste raggiungere i valori minimi di -3°/-4° sulle zone di pianura, mantenendosi di qualche grado in più nei centri urbani e attorno allo zero sui settori costieri. Mentre le massime, in calo sulla fascia costiera, qui potranno attestarsi attorno a 3/4 gradi e 5 gradi sul restante territorio.
I venti, di provenienza principalmente settentrionale, tenderanno a soffiare moderati mantenendo il moto ondoso generalmente mosso.
La videoprevisione: