Cerca
Home > Meteo > Allerta Meteo in Emilia-Romagna ma è burrasca di garbino

Allerta Meteo in Emilia-Romagna ma è burrasca di garbino

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna e ARPAE hanno emesso due ALLERTE METEO Valide dalle 12:00 di oggi 17 novembre fino alle 00:00 di sabato 19 novembre.

Dalle 12:00 del 17 novembre è allerta GIALLA per vento per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna: “Dalle ore serali di giovedì 17 novembre – spiega il bollettino – sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest, con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, sulle aree montane di crinale centro-occidentali”.

Per la giornata del 18 novembre è di nuovo allerta GIALLA per vento ma per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì-Cesena, Rimini. “Nelle ore notturne e fino al primo mattino di venerdì 18 novembre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest, con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, sulle aree montane di crinale centro-orientali”.

Dunque soffieranno venti di garbino che contribuiranno a mantenere le temperature piuttosto alte (in provincia di Rimini domani addirittura minine doppie rispetto a un anno fa) e una situazione meteorologica instabile. Il termometro dovrebbe abbassarsi da domenica, per poi calare ulteriormente da martedì, quando sulle cime dei monti più alti dvrebbero cadare dei fiocchi di neve.

Le previsioni per la provincia di Rimini:

La rendenza prevista da ARPAE nella regione Emilia-Romagna:

Ultimi Articoli

Scroll Up