Cerca
Home > Meteo > Allerta caldo anche in Romagna mentre l’Emilia avvampa a 39°

Allerta caldo anche in Romagna mentre l’Emilia avvampa a 39°

La Protezione civile dell’Emilia Romagna e ARPAE hanno emesso l’ALLERTA METEO valida dalle 00:00 del 23 luglio fino alle 00:00 del 24 luglio.

E’ Allerta ARANCIONE per temperature elevate per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna; allerta GIALLA per temperature elevate per le province di Piacenza, Parma, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Spiega il bollettino: “Per la giornata di sabato 23 luglio è previsto un ulteriore lieve aumento delle temperature, con valori massimi diffusamente di 37/38 gradi nelle zone di bassa collina e pianura, ad eccezione della costa, e punte localmente fino a 39 gradi nelle pianure centrali”.

Termometro dunque stabilmente sopra i 30° anche in Romagna, ma senza raggiungere i picchi della pianura emiliana. Secondo le previsioni, dopo un nuovo picco di calore lunedì 25 luglio sulla Regione potrebbe arruvare un po’ di pioggia con relativo abbassamento delle temperature. Che però dovrebbero immediatamente riprendere a risalire a partire da giovedì 28.

Le previsioni ARPAE per la provincia di Rimini:

La tendenza prevista nella Regione Emilia Romagna:

Ultimi Articoli

Scroll Up