Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Allerta Arancione per vento, mareggiate e neve in Romagna

Allerta Arancione per vento, mareggiate e neve in Romagna

L’agenzia regionale ambientale e protezione civile dell’Emilia-Romagna hanno emesso una Allerta ARANCIONE per la giornata di martedì 6 aprile fino alle 00:00 di mercoledì 7 aprile. L’allerta è per vento e stato del mare sulle province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; è allerta GIALLA per vento nelle zone montuose delle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e nell’entroterra di quelle di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per neve sulle zone collonari e montane delle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per mareggiate sulle coste delle province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini;

Spiega il bollettino: “A partire dalle prime ore del mattino di martedì 6 aprile si prevede un’intensificazione repentina del vento di bora, al livello di burrasca forte sul mare e lungo la fascia costiera, moderato altrove ma con raffiche forti sull’Appennino. Il mare diventerà agitato. La ventilazione si attenuerà dal primo pomeriggio.
Si prevedono nevicate sui rilievi al di sopra dei 400/500 metri, di debole intensità, temporaneamente moderata, sull’Appennino romagnolo.
Si prevede inoltre che l’altezza dell’onda possa raggiungere valori prossimi alla soglia, non potendosi escludere fenomeni erosivi lungo la costa”.

Ultimi Articoli

Scroll Up