Cerca
Home > Meteo > Allerta arancione in Romagna, fiumi in piena e ancora neve

Allerta arancione in Romagna, fiumi in piena e ancora neve

In Emilia Romagna domani 1 marzo è previsto un nuovo giro di precipitazioni, con altro carico di neve per l’Appennino e quota neve temporaneamente fino a 200 metri ca. Possibilità di qualche fioccata in mattinata fino alle pianure di Modena e Parma.

Pertanto la Protezione civile dell’Emilia-Romagna e ARPAE hanno diramato un’ALLERTA METEO valida dalle 00:00 del 1 marzo 2023 fino alle 00:00 di giovedì 2 marzo.

E’ Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle zone di pianura delle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle zone montane delle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per frane e piene dei corsi minori per le province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per neve per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini..

Speifa il bollettino: “Per la giornata di mercoledì 1 marzo sono previste nevicate di moderata intensità su tutta la fascia appenninica che sul settore centro-occidentale potranno raggiungere la pianura senza accumuli al suolo; sul settore orientale la quota neve, inizialmente attorno ai 500 metri, si innalzerà progressivamente dal pomeriggio fino a 1000 metri. Le precipitazioni previste potranno determinare localizzati fenomeni franosi e piene sui bacini romagnoli con livelli prossimi alla soglia 2”.

Le previsioni di ARPAE per la provincia di Rimini:

La tendenza prevista nella Regione Emilia-Romagna:

Roberto Nanni

🌐 https://meteoroby.com/

 

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up