Cerca
Home > Ultima ora > Alla “scoperta di Riccione“

Alla “scoperta di Riccione“

Una bella giornata di sole ha accompagnato la festa itinerante “Scopriamo Riccione!”, un appuntamento dedicato alla città e alla valorizzazione di alcuni luoghi che ne raccontano la storia e l’identità, in occasione del suo compleanno. Il percorso è iniziato al Castello degli Agolanti dove il Coro Le Allegre Note ha dato il via alla festa e dove si è scoperta la prima delle 11 targhe illustrative che sono state posizionate per raccontare il passato e la vita attuale di questi luoghi.

scopriamo riccione

Il “corteo”, aperto dalla marching band Ambassador, si è poi trasferito al Giardino d’infanzia Ceccarini e a Villa Lodi Fè, dove ad accoglierlo c’erano le note e le parole del Duo musicale Bovo Jaime e di Pier Vittorio Tondelli, lette da Manuel Zavatta. Dal parco si è raggiunta Villa Franceschi ad ascoltare il Coro Città di Riccione e al Palazzo del Turismo insieme all’Ensemble Amarcanto.

scopriamo riccione1

scopriamo riccione3

scopriamo riccione4

La giornata di festa è poi proseguita con la tappa al piazzale del porto e con il brindisi e la torta finale a Villa Mussolini.

Ultimi Articoli

Scroll Up