Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Alla scoperta della magica Etiopia con Colony Viaggi

Alla scoperta della magica Etiopia con Colony Viaggi

Ultima disponibilità di posti per l’avvincente e suggestiva proposta di Colony Viaggi che per il mese di gennaio ha programmato un viaggio con destinazione Etiopia, affascinante paese nel Corno d’Africa nel quale convivono 80 diversi gruppi etnici e si utilizzano circa 90 lingue/dialetti locali.

Nella proposta di Colony è presente oltre alla visita di chiese, castelli, monasteri, palazzi, spettacolari scenari naturali e siti archeologici per comprendere l’origine e l’evoluzione dell’uomo (tra i quali quello in cui sono conservati i resti di Lucy), anche la possibilità di assistere alla Festa del Timkat, il momento di massima partecipazione alla fede Cristiano Ortodossa in Etiopia che, il 19 Gennaio, rievoca il battesimo di Gesù nel fiume Giordano. Un viaggio a tutti gli effetti, alla scoperta di popoli, culture ma anche un’occasione di crescita spirituale.

Durante il Timkat, le riproduzioni delle Tavole con i dieci comandamenti vengono portate in processione coperte da drappi colorati e accompagnate da incessanti danze e cori dei fedeli. Corni e tamburi, canti e balli conducono le tavole alla fonte battesimale.

In questo Battesimo il pellegrino ogni anno rinasce e ritempra la propria fede, un’esperienza coinvolgente che racchiude in sé un grande significato religioso.

Durante il viaggio, non mancheranno le occasioni per gustare i sapori ricchi di spezie dei piatti tipici locali, per assistere alla realizzazione di prodotti di puro e fine artigianato e per assaggiare bevande alcooliche preparate con orzo, mais e distillato di cereali. Imperdibile è in Etiopia il rito del caffè servito tre volte in bicchierini in ceramica.

Partenza prevista martedì 16 gennaio, ritorno domenica 28 gennaio.

Dettagli di viaggio http://www.colony.sm/tours/etiopia/ http://www.colony.sm/tours/etiopia/

Ultimi Articoli

Scroll Up