Mercoledì 31 maggio la biblioteca di Misano ospiterà Mariangela Gualtieri, poetessa, drammaturga e attrice di teatro.
La Gualtieri incontrerà il gruppo di lettura della biblioteca, pronta a rispondere, in un dialogo aperto a tutti coloro che saranno presenti, alle domande che i lettori vorranno farle.
“Spero di non deluderli, afferma la poeta, perché il meglio di me sta nei miei versi, e fuori da quelli sono uno gnomo. Ma sarà bello scoprire che il poeta, la poeta, è proprio una come tutti gli altri, in una quotidiana aridità che solo a tratti, di rado, diventa una fiammella che aggiunge anima all’anima del mondo”.
Mariangela Gualtieri è cofondatrice, insieme a Cesare Ronconi, della compagnia Teatro Valdoca, che dagli anno ’80 si distingue nel panorama della sperimentazione teatrale italiana.
Tra le numerose raccolte poetiche, che spesso hanno dato corpo a spettacoli teatrali, ricordiamo Fuoco centrale, Parsifal, Senza polvere e senza peso, Paesaggio con fratello rotto, Le giovani parole, vincitrice del premio di poesia Mauro Maconi. L’ultimo spettacolo di cui è autrice, Giuramenti, ha esordito il 13 aprile 2017 al teatro Bonci di Cesena.
L’incontro si terrà presso la Biblioteca di Misano, via Rossini, 7 con inizio alle ore 21,00.
Info: 0541-618484
Ingresso libero sino ad esaurimento posti