Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > ‘Alis’ a Rimini: “Abbiamo i Maradona e Pelè del circo”

‘Alis’ a Rimini: “Abbiamo i Maradona e Pelè del circo”

Numeri mozzafiato destinati a rimanere impressi nel cuore degli spettatori, scenografie strepitose e talenti inauditi. Alis, l’attesissimo spettacolo del Cirque with the World’s top performers, è in programma domani (sabato 14 marzo), dalle ore 21, e dopodomani (domenica 15 marzo), dalle ore 17, all’RDS Stadium di Rimini. Lo show, dalla durata di circa un’ora, è un suggestivo viaggio tra sogno e realtà ispirato alle atmosfere surreali delle letteratura fantastica dell’Ottocento e ad Alice nel paese delle meraviglie. Un Gran Gala che si preannuncia sold out e che porta al centro della scena la maestria, l’abilità e il talento degli artisti.  «Nel palcoscenico non ci saranno né fontane danzanti, né cavalli alati o mongolfiere. – spiega Onofrio Colucci, direttore artistico, co-auote e maestro di cerimonia – Il progetto vuole riportare al centro dell’attenzione il gesto atletico dei nostri performer». Professionisti di grande livello e talenti emergenti tra i più quotati del mondo circense. «Il team di Alis, se fosse una squadra di calcio, – scherza Giampiero Garelli, ideatore e produttore di Cirque with the World’s top performerssarebbe composta da Maradona, Pelè e tutti i grandi calciatori che hanno scritto la storia del pallone». La compagnia vanta infatti tra le sue presenze acrobati, equilibristi, contorsionisti, giocolieri e musicisti di fama internazionale, molti dei quali pluripremiati o proveniente dal Cirque Du Soleil. Ma oltre ai ‘giocatori’ più storici, «ci saranno anche i Dybala» e le nuove stelle del calcio, aggiunge Onofrio Colucci, star del Nouveau Cirque e attore di grande talento. Tra le nuove promesse spicca in particolare Asia, interprete della protagonista Alis, l’artista più giovane del cast che ha incantato il pubblico di mezza Europa nella disciplina del tessuto aereo. Imperdibili le sue acrobazie aeree mentre è bendata, ‘materializzazioni’ della famosa citazione: «L’essenziale è invisibile agli occhi».

Dopo il grande successo a Bolzano, dove lo show ha registrato tre sold out su quattro, gli organizzatori si aspettano di bissare lo stesso risultato anche a Rimini, la città che diede i natali al regista Fellini, tra i più grandi esploratori delle sfaccettature e atmosfere dell’universo circense.

Cast: Asia, specializzata nella disciplina del tessuto aereo, con i suoi 19 anni è l’artista più giovane del team; Anatoliy Zalevskyy, da più di dieci anni riferimento assoluto nel mondo dell’equilibrismo e vincitore del Clown d’Oro; l’equilibrista che ha inventato gli esercizi e il modo di spostarsi lungo le barre verticali; Lara Jacobs Rigolo, definita la ‘dea dell’equilibrio’ e premiata due volte con il Best Circus Act Award; Lili Chao Rigolo, inventore di un numero mozzafiato ritenuto l’atto più bello sulla scena mondiale; Guilhem Deso, eclettico suonatore di Ghironda; Joel Baker, figura leggendaria del Cirque du Soleil, nonché casting director assistant dal 2017; Oleksandr Yenivatov, il contorsionista noto per la sua singolare rotazione del corpo; I-Team, i vincitori del talent Russo “Minute of Fame” artefici di un susseguirsi di evoluzioni acrobatiche e atletiche da togliere il fiato; Lorant Markocsany & Mandi Orozco, due grandi talenti dell’universo degli acrobati protagonisti assoluti dello show Dralion del Cinque du Soleil; Kai Hoc e Song Enmeng, due artisti cinesi pluripremiati che presenteranno al pubblico un numero del tutto nuovo; Onofrio Colucci, maestro di cerimonia, poliedrico personaggio del nouveau cirque e attore di grande talento protagonista del famoso “Slava’s Showshow”; Rose Winebrenner, cantante, polistrumentista, compositrice e artista visiva; le Torimè, trio composto da ragazze ucraine laureate all’Accademia Circense di Stato di Kiev; Thomas Rhys e Audrey Labeau, duo trapezio guest star negli show del Cirque du Soleil; Yves Decoste, figura leggendaria del Cirque du Soleil, che si esibirà insieme a Delphine Cezard, vincitore del Clown d’Argento al festival del Circo di Montecarlo.

Info e biglietti sul sito www.alisticket.it

0541 395698

www.lecirquetopperformers.com

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up