Nel corso dell’ultimo weekend, la Polizia Municipale ha intensificato i controlli sul territorio di Bellaria Igea Marina. “Un rafforzamento generale del presidio nella nostra città, avvenuto anche attraverso l’impiego di personale in borghese durante le ore serali e notturne: un impegno che ha contribuito a contenere fortemente episodi di disordine o disturbo al tranquillo svolgimento dei festeggiamenti del Ferragosto”, spiega oggi l’Assessore alla Sicurezza Cristiano Mauri.
Ne è nata una attività complessa, con una serie di controlli di polizia amministrativa che hanno portato ad elevare tre sanzioni a carico di negozi che somministravano alcolici dopo la mezzanotte; due esercenti sono stati denunciati per aver somministrato alcolici a ragazzi 15enni, mentre un altro verbale amministrativo è stato elevato per vendita a minori di età compresa fra i 16 e 18 anni. In uno dei casi menzionati, sono state contestate al titolare dell’attività anche altre irregolarità relative alle norme sul commercio e alla normativa anti Covid-19.
Tra le altre attività esterne condotte dagli agenti della PM, anche il rilievo di tre sinistri stradali, tutti fortunatamente con danni lievi a persone o cose; un cittadino è stato invece denunciato perchè alla guida dell’auto con tasso alcolemico superiore a 2 g/l.
“Un ringraziamento alle donne e agli uomini della nostra Polizia Municipale, che estendo a nome dell’Amministrazione a tutte le forze dell’ordine impiegate sul nostro territorio. Se la loro presenza”, continua l’Assessore, “è preziosa e rassicurante sempre, nel contesto di una stagione turistica particolarmente impegnativa, a maggior ragione merita di essere sottolineato quanto fatto nei giorni del Ferragosto. Vorrei ricordare”, aggiunge e conclude, “l’importante servizio a fianco della cittadinanza che ha consentito lo svolgimento in sicurezza degli apprezzati fuochi d’artificio di sabato sera, oltre all’attività straordinaria di pattugliamento delle nostre spiagge avvenuta anche in orario notturno.”