Nell’ambito della campagna “gite e vacanze sicure” la polizia stradale di Rimini durante un controllo sulla superstrada di San Marino ha fermato un autobus che doveva trasportare clienti da Bellaria a San Marino,
Durante il controllo gli agenti hanno verificato che il mezzo non aveva l’assicurazione, era già stato sottoposto a pignoramento esecutivo e presentava i pneumatici anteriori privi di battistrada, cioè lisci e quelli posteriori con alcune lacerazioni laterali da far intravedere la tela del pneumatico.
Il mezzo è di proprietà di un albergatore di Bellaria che effettuava il trasporto per conto proprio: alla guida del mezzo c’era proprio lui. Il veicolo è stato sequestrato ed il proprietario sanzionato per oltre mille euro.
I passeggeri, tutti clienti dell’hotel dell’albergatore, venuti a conoscenza su quale mezzo stessero viaggiando hanno inveito contro l’albergatore. Per altro il rischio di incidente sui tornanti per arrivare in cima a San Marino e soprattutto per ridiscendere era, a giudizio degli agenti, abbastanza alto.