Domani 4 ottobre, nella ricorrenza del Giorno del Dono, Banca Carim lancia per il secondo anno consecutivo Un dono lungo un mese, gara di solidarietà nata per sensibilizzare l’opinione pubblica riminese sul valore etico-sociale di www.eticarim.it, il primo portale di crowdfunding della Romagna.
Il sito, messo gratuitamente a disposizione di tutte le organizzazioni non profit del territorio, ospita già otto progetti solidali e tanti altri sono in arrivo.
Per tutto il mese di ottobre, Banca Carim – per ogni euro donato – raddoppia il contributo a favore del progetto prescelto. Lo scorso anno, grazie alla generosità di tanti cittadini, sono stati raccolti ben 75.000 euro: l’auspicio è di replicare il successo delle donazioni.
UN DONO LUNGO UN MESE è presente su tutti i social media. Per dare ancora maggiore visibilità all’evento è stato creato l’hashtag #Donox2 parallelo a quello nazionale #DonoDay2016.
Negli ultimi dodici mesi il portale Eticarim.it ha raccolto 98.240 euro, frutto di 663 donazioni, con una media giornaliera di 269 euro, a fronte di 16 progetti finanziati.
Banca Carim ha inoltre destinato ‘impieghi etici’ per 51 milioni di euro a 1.445 beneficiari. Oltre la metà degli affidamenti ha riguardato il Terzo Settore a riprova dell’attenzione riservata da Banca Carim a questa importante realtà.