Iscrizioni aperte per il corso di pittura condotto da Davide Frisoni in partenza lunedì 27 febbraio alle Acli di Rimini.
Dipingere è la tua passione? Ti piace esprimere la tua creatività? Comunicare con le tue emozioni ti libera? Acli Arte e Spettacolo di Rimini organizza un corso di pittura condotto dall’artista Davide Frisoni, che si terrà nella sede dell’associazione (via Circonvallazione occidentale, 58) a partire da lunedì 27 febbraio.
Il corso di pittura e educazione visiva si prefigge, attraverso un’ampia sperimentazione, di avvicinare i partecipanti all’apprendimento del disegno dal vero, della pittura e dell’educazione alla visione. Durante il corso è possibile dedicarsi alla pittura a olio, acquerello, tempera. Gli allievi saranno guidati, attraverso esercizi graduali, allo studio del soggetto, scoprendone gli elementi costitutivi: materici, compositivi, tonali e prospettici tramite lo studio delle tecniche pittoriche, la lettura di opere d’arte e la loro riproduzione, la conoscenza e l’utilizzo di materiali e strumenti tecnici, l’utilizzo di tecniche in funzione delle espressioni volute.
Il laboratorio prevede 12 lezioni serali (ore 20.30-23) per un totale di 30 ore e costa 270 euro (compresi tessera Acli e un cavalletto da tavolo).
Per iscrizioni: Acli provinciali, tel. 0541 784193, cell. 339 3237273.