Cerca
Home > Ultima ora > Al via il bando da 15 milioni per la Regione Emilia Romagna: tempo fino al 28 febbraio

Al via il bando da 15 milioni per la Regione Emilia Romagna: tempo fino al 28 febbraio

Il 10 gennaio si sono aperti i tempi per presentare la domanda di partecipazione al bando che assegnerà 15 milioni di euro in Emilia Romagna. Destinatari saranno coloro che vogliono investire nel turismo e nella cultura ma anche per valorizzare il commercio. Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato al 28 febbraio del 2017, per cui il tempo per organizzarsi potrebbe essere appena sufficiente: muoversi con tempestività è un vero imperativo se no ci si vuole lasciar scappare la possibilità di ottenere il finanziamento a fondo perduto per una percentuale tra il 10 e il 40% della spesa totale sostenuta.

Chi può presentare la domanda? sIa le imprese individuali che le società anche sotto forma di cooperativa (oltre a quelle di capitale o di persone). Le uniche imprese ad essere escluse sono quelle di grandi dimensioni, trattandosi di un sostegno pensato specificatamente per le pmi. La domanda dovrà essere accompagnata da progetti che dovranno portare all’aumento di occupazione e ed a nuove opportunità di sviluppo, con focus sul wellness, la valorizzazione del patrimonio culturale della varie città romagnole, oltre che della tradizione, artigianato, ecc.

In aggiunta a questi aspetti dovranno essere inseriti anche almeno uno dei seguenti elementi: “rispetto della comunicazione”, uso di applicazioni digitali oppure innovazione dal punto di vista del design. Tutti aspetti che sembrano voler dare spazio soprattutto alla creatività dei più giovani.

L’aspetto della digitalizzazione dei servizi è diventata comunque fondamentale a prescindere per l’aumento della forza economica, così come dimostra lo sviluppo di prodotti ad esclusivo contenuto digitale come ad esempio il conto hello bank o prodotti simili, tanto tra i giovani che tra i meno giovani. Quindi oggi si deve dare quasi per scontato che nei progetti vengano inclusi degli elementi che siano idonei ad un ampio utilizzo delle funzioni digitali.

Tuttavia si dovrà fare attenzione ad un aspetto. Infatti la richiesta del finanziamento dovrà essere fatta prima di iniziare le attività atte alla realizzazione del progetto stesso. Per ottenere tutte le informazioni necessarie ed ottenere un eventuale orientamento si potranno chiamare i seguenti numeri 0546 627832 e 0544 298780.

Ultimi Articoli

Scroll Up