Ferragosto è alle spalle, il Palacongressi riprende a pieno ritmo l’attività. Sono 20 le manifestazioni in programma a settembre nel centro congressuale di “IEG”. Richiameranno a Rimini più di 20 mila partecipanti con oltre 30 mila presenze.
Si riparte nel segno della grande musica della 68° edizione della “Sagra Maletestiana”. Per cinque serate (31 agosto, 3, 8, 11 settembre) serate il Palas si trasforma in un perfetto auditorium e accoglie i concerti dell’Academy of St. Martin in the Fields, dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, della NDR Elbphilharmonie Orchester, della Filarmonica di San Pietroburgo e dell’orchestra del Teatro Comunale di Bologna.
Non manca neppure un appuntamento con la canzone d’autore, portata al Palas da Fabio Concato. Sul palco con un live acustico durante “Sintonie High-End Video Exhibition”, la rassegna che trasformerà per due giorni (22 – 23 settembre) il capoluogo della riviera di Romagna nella capitale dell’alta fedeltà. In mostra gli impianti di riproduzione audio video più avanzati e apprezzati a livello mondiale. Eventi musicali che trovano nelle caratteristiche progettuali e strutturali del Palas, disegnate dall’archistar tedesca Volkwin Marg, un ambiente perfetto per accogliere la musica dal vivo.
E questo fine settimana (26 e 27 agosto) il compito di riavviare il ciclo di eventi ospitati dal Palacongressi, è invece riservato alla tappa italiana del circuito di “Yu-Gi-Oh! Championship Series” (YCS) organizzato da Konami. È il gioco di carte collezionabili più diffuso al mondo e come in tutti gli eventi di livello internazionale che si tengono in Europa, il YCS di Rimini fornirà la possibilità a tutti i fan del mondo di seguire le fasi dei duelli sia in streaming che in differita web e di tifare per il loro campione preferito.
In programma anche la manifestazione nazionale del MoVimento 5 Stelle, che si terrà nell’area del Parco Ovest presso il quartiere fieristisco di Rimini, all’aperto come le precedenti tre edizioni. Dal 22 al 24 settembre: tre giorni di musica, cultura e politica.