Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Al Cinepalace Riccione Fabio De Luigi presenta l’ultimo film di Pif

Al Cinepalace Riccione Fabio De Luigi presenta l’ultimo film di Pif

Finalmente ritorna al Cinepalace Giometti di Riccione, il più amato degli attori romagnoli, il beniamino del pubblico Fabio De Luigi, che lunedì 13 giugno, per la serata dedicata al cinema d’autore, presenterà il film di cui è protagonista, “E noi come stronzi rimanemmo a guardare”, diretto da PIF, nome d’arte di PierFrancesco Diliberto.

In questa commedia satirica, con un cast di attori ironici e scoppiettanti, tra cui Ilenia Pastorelli, Valeria Solarino e lo stesso Pif, Fabio De Luigi, in un prossimo futuro, è il manager aziendale che progetta un algoritmo per valutare l’utilità dei dipendenti. Ne rimane vittima e viene lui stesso licenziato, a 50 anni si ritrova a cercare lavoro e deve adattarsi a un impiego mal retribuito. Dalla desolazione e dalla solitudine accetta di conoscere una donna virtuale attraverso una app: se ne innamora e quando poi scopre che lei è una dipendente reale dell’azienda che offre il servizio, preparano una fuga d’amore, cercando di eludere il controllo della società.

Il titolo deriva da una frase detta da PIF in un programma televisivo, a sua volta ripresa da un discorso pubblico di Andrea Camilleri, un’amara riflessione sull’assenza di liberà e il controllo dei dati sensibili nel mondo odierno.

Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2021.

Ultimi Articoli

Scroll Up