Cerca
Home > Ultima ora > Al Cinema Tiberio ritorna “Accadde Domani”

Al Cinema Tiberio ritorna “Accadde Domani”

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ritorna Accadde Domani, la tradizionale rassegna dedicata al cinema italiano e ai suoi protagonisti, promossa da FICE Emilia Romagna e realizzata in collaborazione con Notorius Cineclub. Le serate iniziano alle ore 21 con il saluto del regista ospite e, a seguire la proiezione del film, l’incontro con l’autore nell’ adiacente Chiostro (in caso di maltempo l’incontro si svolge all’interno del Cinema Tiberio) con degustazione di Birra Amarcord.

Ingresso unico ad ogni proiezione € 6,00.

Si parte lunedì 12 giugno con Slam – Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca e Luca Marinelli. Terzo film per Andrea Molaioli dopo “La ragazza del lago” e “Il gioiellino”: le attenzioni del regista sono ora rivolte al mondo dell’adolescenza con l’adattamento del romanzo di Nick Hornby “Tutto per una ragazza”. L’ambientazione si sposta da Londra a Roma con il sedicenne Samuele detto Sam appassionato di skateboard e innamorato della bella Alice, una storia d’amore destinata a modificare profondamente l’esistenza del ragazzo.

Lunedì 19 giugno arriva Orecchie di Alessandro Aronadio con Daniele Parisi, Silvia D’Amico e Pamela Villoresi. A sei anni di distanza da “Due vite per caso” Alessandro Aronadio si ripresenta con una brillante commedia in bianco e nero: un banale rumore nell’orecchio precipita il protagonista in una vicenda divertente e bizzarra, attorniato da personaggi strani ed assurdi, specchio del nostro “pazzo, pazzo mondo”.

Per martedì 27 giugno è atteso Steve Della Casa, conduttore della celebre rubrica radiofonica “Hollywood Party”, con il suo Nessuno ci può giudicare, sguardo sui “musicarelli”, ovvero i film degli anni ’60 con protagonisti le star canore italiane più popolari del momento. Per Goffredo Lombardo, patron della Titanus, furono la salvezza della sua casa cinematografica grazie ai budget ridotti e agli incassi altissimi. Con lo sguardo disincantato di quei film si racconta l’Italia spensierata in pieno boom economico tra sogni, canzoni e immancabili storie d’amore.

Chiusura di rassegna venerdì 30 giugno con il regista Enrico Pau e il suo nuovo film L’Accabadora con Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini e Sara Serralocco

“L’accabadora” nella tradizione sarda è la donna che dava la “buona morte” ai malati terminali. Annetta ha ereditato dalla madre questo compito e si muove come silenzioso “angelo della morte” in una Cagliari sconvolta dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Tra tradizioni arcaiche e suggestioni fantastiche si muove il nuovo film di Enrico Pau, già regista di “Pesi leggeri” e “Jimmy della Collina”

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it

Ultimi Articoli

Scroll Up